Ieri al Teatro Duse di Bologna c’è stata la prima assemblea nazionale che sancisce la nascita di ASSOTEATRO, una nuova associazione di categoria che riunisce tutti i teatri privati, le imprese di spettacolo dal vivo, distribuzioni, attori e compagnie teatrali.
ASSOTEATRO riunirà per la prima volta in un’unica granderealtà le varie anime del Teatro privato italiano, dei Teatri Municipali e delloSpettacolo dal vivo, intende diventare da oggi un interlocutore privilegiatoper tutte le istituzioni nazionali e locali, oltre che per tutte le figure chelavorano in ambito teatrale su territorio nazionale.
Durante i lavori preparativi della giornata di domani saranno presentate lerelazioni conclusive delle commissioni alle quali era stato affidato il compito diesaminare i vari temi discussi del “fare teatro”. Tali conclusioni, illustrateall’Assemblea, serviranno a sintetizzare il manifesto programmaticodell’Associazione. Al termine della giornata al Teatro Duse si raccoglieranno anche le ulterioriadesioni e si stabilirà la struttura organizzativa di ASSOTEATRO.
–>