Una notizia interessante che mi arriva direttamente dai protagonisti.
Al teatro Nuovo di Milano, l’8 gennaio, sarà in scena Hair – Il Musical, proposto da MagnoProg, una nuova piccola produzione di Firenze.
La MagnoProg dispone di un centro polifunzionale con corsi di danza/teatro/musica e oltre a questo porta in giro altri spettacoli: di danza, ma anche di teatro e teatro musicale.
Hair ha debuttato la scorsa estate al Teatro Romano di Fiesole, a cui sono seguite altre repliche in autunno: a Firenze e Livorno.
Nel cast spiccano nomi come Emiliano Geppetti, Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini.
Interamente cantato e interpretato dal vivo da oltre 30 artisti tra attori, ballerini e musicisti, è l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979 diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.
L’omaggio al musical della controcultura, della protesta pacifista, dell’amicizia e dell’amore libero vedrà le 22 canzoni originali eseguite in inglese (saranno proiettate le traduzioni delle liriche in italiano), ed i testi dello spettacolo in italiano.
Un grande show interattivo, con una scenografia originale, in cui si esibiranno volti nuovi e affermati del mondo dello spettacolo.
I biglietti sono disponibili presso il teatro o prenotabili alla mail prenotazioni@magnoprog.com.
Ovviamente l’orchestra è Live (niente basi, per carità!) e le canzoni sono in inglese.
CAST
George Berger – Emiliano Geppetti
Claude Bukowsky – Simone Marzola
Sheila – Beatrice Baldaccini
Jeannie – Claudia Campolongo
Ragazza di Lafayette – Nadia Guelfi
Woof – Lorenzo Baglioni
Lafayette – Alessandro Marzi
Regia
Riccardo Giannini