La stampa è accorsa numerosa, oggi, allo Sheraton di Milano, per la presentazione stampa di Paolo Ruffini al Brancaccio con la favola rock “Cercasi Cenerentola”
„Cercasi Cenerentola (clicca per il mio video-servizio sulle audizioni), il nuovo musical targato Rancia (ma anche in collaborazione con Medina srl, diretta da Barbara Rendano insieme a Lello Abate), scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio“
Una storia classica, ma rivisitata in una chiave che Saverio ha definito “sogno reale”, con tutti i personaggi che ci aspettiamo (anche qualcuno in più), ma fortemente caratterizzati ed ambientazione anni ’50. Perchè, come ha detto Paolo Ruffini, le “favole succedono”.
Troveremo così Matrigna e Sorellastre che il regista (Marconi firma la regia insieme a Marco Iacomelli) definisce belle, ma stronze, un Principe cazzaro (sono termini realmente usati in conferenza stampa ;)), costruito ad hoc sulla verve toscana di Paolo Ruffini, una Cenerentola, Beatrice Baldaccini, a metà tra Grace Kelly e Rizzo di Grease, ed un personaggio nuovo, che sarà tutor del Principe, lo straordinario Manuel Frattini (Rodrigo).
Il tutto, ambientato nel regno di Microbia, a metà strada tra il Danubio e l’Arno (forse più vicino all’Arno)…
Insieme ai tre nomi, già citati, nel cast, altri nomi famosi del mondo del musical, come vedete nella locandina sopra.
In questo post, due video che ho girato per voi alla conferenza stampa.
Dopo 30 di successi, la Rancia inizia una nuova epoca proponendoci uno spettacolo che si presenta intelligente, ironico e divertente, con una trama che il co-autore (con Marconi), il grande Stefano D’Orazio (senza i suoi “amici er sempre, questa volta) definisce storia catamarano: due scafi paralleli, che navigano insieme, adatti sia ai bambini che agli adulti.
Lo staff garantisce uno spettacolo diverso ogni sera, grazie all’interazione con il pubblico ed un misterioso macchinario targato Epson, che renderà ogni serata ancora più speciale (non si conoscono i dettagli).
Scene di Gabriele Moreschi, i costumi anni ’50 di Carla Accoramboni e musiche originali di Stefano Cenci, che andranno dal rock al fantasy, passando per il rap.
Le coreografie sono di un’altra mano storica del musical, Gillian Bruce.
Cercasi Cenerentola, dopo alcune anteprime a partire dal 1 febbraio 2014, debutterà in prima nazionale al Teatro Brancaccio di Roma l’11 febbraio e resterà in scena nella Capitale fino al 23 febbraio, per poi trasferirsi al Teatro della Luna di Milano dal 27 febbraio al 16 marzo; lo spettacolo proseguirà quindi il tour e sarà in scena anche a Torino, Trieste, Assisi, Genova, Bari, Bologna e altre città.
PRESTO, LE MIE INTERVISTE PER LOMBARDIA SAT E VIDEOTOP (Grazie all’amica Francesca Barbaro per questa foto)
LINK UTILI
INTERVISTA VIDEO A STEFANO D’ORAZIO