Vi avevo proposto in anteprima il cast e l’ensemble ed oggi, finalmente, c’è stata la presentazione stampa.
Le Star del Musical italiano per la prima volta insieme sul palco del Barclays Teatro Nazionale per celebrare il grande successo di pubblico riscosso dalle produzioni Stage Italia dal 2009 al 2013: La Bella e La Bestia, Mamma Mia!, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera. Mercoledì 19 marzo 2014 debutta a Milano THE BEST OF MUSICAL, un grande CONCERT SHOW interamente suonato e cantato dal vivo.
In queste pagine, tutte le info ed i video che ho girato per voi, compreso quelle delle prove aperte per la stampa.
Sotto, il comunicato stampa.
“A firmare la regia sarà Chiara Noschese che con Stage Italia ha una lunga e felicissima collaborazione: già eccezionale leading lady di “Mamma Mia” poi casting director e acting coach per “Sister Act” e infine regista associato per la “Febbre del Sabato Sera”. Le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show. Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo.
Il pubblico ritroverà sul palco alcuni dei protagonisti che hanno contribuito al successo di questi grandi titoli: Arianna, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele Carfora, Loretta Grace, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio, Massimiliano Pironti.
Gradito ritorno per Martina Colombari che farà da anello di congiunzione tra palco e platea, quasi un ponte tra gli spettatori e lo show, insieme al piccolo Martin (nda. figlio di Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Italia: compirà 8 anni la sera del debutto milanese).
Gli stessi performer hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia. È grazie a loro e con loro che lo show cercherà di arrivare al cuore del pubblico. Un evento unico nel suo genere che mette in scena venti artisti/performer accompagnati dalle leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo. The Best of Musical è un omaggio a questo paese e ai grandi talenti che ha portato sul palcoscenico in questi anni. “Un meraviglioso viaggio senza mai dimenticare le storie dei quattro spettacoli, perché senza storie il teatro non esiste, perché il teatro è racconto, perché il teatro è qualcuno che ascolta, possibilmente, con il candore e gli occhi puliti di un bambino.”
Il Barclays Teatro Nazionale, tempio del musical milanese, ospiterà lo spettacolo dal 19 al 23 Marzo. The Best Of Musical proseguirà poi in tour:
– 25-26 marzo Roma,
– 30 marzo Genova,
– 31 marzo Bologna,
– 06 aprile Brescia,
– 11-12 aprile Torino,
– 14-15 aprile Verona,
THE BEST OF MUSICAL è una produzione Show 4 Fun (NDA. Andrea Filippetti, nel video, è Amministratore Delegato) in collaborazione con Stage Entertainment.
DEEJAY radio e Tv saranno media partner di The Best of Musical.
DEEJAY supporterà The Best of Musical con attività editoriali e istituzionali in radio e in tv per tutto il periodo del spettacolo.
Durante l’anteprima del 19 marzo il Barclays Teatro Nazionale “vestirà” radio DEEJAY con la facciata illuminata di rosso e la proiezione del logo.
Ogni teatro coinvolto nel tour sarà brandizzato DEEJAY con stendardi, messaggi video e audio in sala e personalizzazione delle poltrone.
I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.teatronazionale.it e su www.ticketone.it.
Abiti di EMPORIO ARMANI..