Un bell’appuntamento per i numerosissimi fans degli Oblivion.
E’ stato infatti organizzato, il Primo raduno nazionale de “I Promessi Sposi in 10 minuti”, Sabato 24 maggio, presso il Politeama Rossetti – Trieste.
Nella prossima pagina, tutte le info.
Iniziativa speciale che gli Oblivion dedicano a tutti i loro fan, alle decine di gruppi che negli anni hanno postato su YouTube la loro personalissima versione de “I Promessi Sposi in 10 minuti”.
Ad oggi sono più di 3.200.000 le visualizzazioni del classicone oblivionesco che campeggiano sul canale YouTube del gruppo. Sono passati cinque anni da allora e nel frattempo i fan si sono scatenati in decine di repliche, tanto che gli Oblivion hanno deciso di aprire una pagina del loro sito dedicata ai loro emuli: http://www.oblivion.it/emuli.
Sono gruppi di ragazzi di classi scolastiche, oratori, parrocchie, scout, piccole compagnie teatrali… tutti improvvisati personaggi de “I Promessi Sposi in 10 minuti” con costumi amatoriali e tanta voglia di divertirsi.
Ora tutti loro avranno la possibilità di vivere una giornata unica.! Per la prima volta gli Oblivion incontreranno tutti i Renzo e Lucia, i Don Abbondio, i Don Rodrigo e le Monaca di Monza d’Italia. Luogo dell’appuntamento sarà il prestigioso palcoscenico del Teatro Rossetti di Trieste.
A tutti sarà proposto di salire sul palco a recitare e cantare insieme agli originali per creare un evento eccezionale e inimitabile che si trasformerà in una grande festa.
Nel pomeriggio tutti i partecipanti si ritroveranno per le prove e per lavorare alla messa in scena “definitiva” dei Promessi Sposi in 10 minuti.
Alle 20.30 inizierà “Oblivion Show 2.5 il Gran Finale” con un finale dello spettacolo che sarà la versione affollata de “I Promessi Sposi in 10 minuti” cantata e recitata da tutti.
Ma il raduno de “i Promessi Sposi in 10 minuti” sarà solo la punta di diamante di una due giorni oblivionesca. Infatti, il giorno precedente, venerdì 23 maggio sempre al Politeama Rossetti i nostri baldi eroi anticiperanno la festa con una versione memorabile e originalissima del loro Oblivion Show 2.0 nella quale il più ovvio ospite d’onore non potrà che essere Gioele Dix, regista e amico dei cinque. Gioele salirà sul palco e per tutta la durata dello spettacolo reciterà e canterà negli sketch divenuti ormai dei brani cult per tutti i fan degli Oblivion.
Un favoloso weekend triestino con doppio appuntamento per dare un addio a “Oblivion Show”, il fortunato spettacolo che ha conquistato il pubblico di centinaia di teatri italiani replicando per cinque anni consecutivi.
Per info: www.oblivion.it – info@oblivion.it
LINK UTILI
Othello, la H è muta”: la recensione
OTHELLO A ROMA
VIDEO INTERVISTA
OBLIVION SU TOPOLINO
OBLIVIATAR
IL SUSSIDIARIO
INTERVISTA A DAVIDE CALABRESE
ALTRA INTERVISTA A DAVIDE CALABRESE