Riflettori su
Uncategorized

ARENA DI VERONA – Lo spettacolo sta per iniziare: nel cast, TED NEELEY con Jesus Christ Superstar e RICCARDO COCCIANTE con Notre Dame de Paris

Un nuovo progetto artistico arricchirà l’edizione 2014 dell’evento ARENA DI VERONA – Lo spettacolo sta per iniziare, in programma all’Arena di Verona il prossimo 1 Giugno con la conduzione di Antonella Clerici e trasmesso da RAIUNO in diretta eurovisione dalle ore 21.

Durante la serata saliranno sul palco dell’Arena 4 giovani tenori, scelti tra tutti gli artisti che avranno partecipato alla selezione per giovani cantanti lirici, UNA VOCE PER L’ARENA – A VOICE FOR THE ARENA.
Durante la diretta il pubblico da casa, attraverso il televoto, potrà esprimere la propria preferenza; all’artista che risulterà vincitore verrà offerto, dalla Fondazione Arena di Verona, un contratto per il Festival Lirico 2015.

Da martedì 6 a lunedì 26 maggio, per i giovani cantanti d’opera di qualsiasi nazionalità, in età compresa tra i 20 e i 34 anni, sarà possibile inviare la propria proposta per partecipare alla selezione.

Chi supererà la prima fase di scelta on line, verrà invitato a sostenere le audizioni che si terranno lunedì 28 maggio a Verona.

Il gruppo d’ascolto dell’Arena di Verona, a cui competeranno le scelte, sarà composto dal Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona Francesco Girondini, dal direttore artistico Paolo Gavazzeni, dal direttore d’orchestra Julian Kovatchev e dal soprano Cecilia Gasdia.

Il gruppo d’ ascolto sceglierà i 4 giovani tenori che saliranno sul palco dell’Arena domenica 1 giugno.

Un’opportunità importante per giovani cantanti d’opera: ottenere una scrittura per il più grande Festival lirico del mondo e potersi esibire in un evento televisivo di livello internazionale a fianco di grandi artisti quali il tenore Vittorio Grigolo e il soprano Hui Hue.

Cast stellare e programma ricchissimo per l’edizione 2014 dell’evento ARENA DI VERONA – Lo spettacolo sta per iniziare, la prima del nuovo centenario.

ANASTACIA, MASSIMO RANIERI, IL VOLO, TED NEELEY con Jesus Christ Superstar, RICCARDO COCCIANTE con Notre Dame de Paris e il tenore italiano di fama mondiale VITTORIO GRIGOLO.

Uno spettacolo grandioso, una serata-evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che in cento anni hanno creato il mito areniano e alla grande musica di due indimenticabili opere popolari moderne.

Saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi tratti dalle opere del Festival 2014, CARMEN, AIDA, TURANDOT, UN BALLO IN MASCHERA MADAMA BUTTERFLY e ROMEO ET JULIETTE.

Lo spettacolo, anteprima TV della stagione lirica dell’Arena di Verona, sarà condotto da ANTONELLA CLERICI e trasmesso in DIRETTA EUROVISIONE da RAIUNO l’ 1 giugno a partire dalle ore 21.

Informazioni e regolamento su www.arenaextra.it

UNA VOCE PER L’ARENA – A VOICE FOR THE ARENA è un progetto artistico ideato e realizzato da Gianmarco Mazzi per ARENA EXTRA, società della FONDAZIONE ARENA DI VERONA. Si ringrazia RAI per la collaborazione.

Related posts

THAT’S AMORE in arrivo al Martinitt

Silvia Arosio
10 anni ago

MoveOn: corso di perfezionamento Hip Hop_Hawks Method

Silvia Arosio
8 anni ago

SPETTACOLI IN CERCA DI PRODUZIONE, 16° proposta:

Silvia Arosio
7 anni ago
Exit mobile version