Riflettori su
eventi musicali

Simona Patitucci: Metti una sera…al Cinema!

L’11 Settembre 2014 ore 21 Simona Patitucci e Riccardo Biseo vi aspettano con un nuovo spettacolo firmato Gianfranco Vergoni con il coordinamento registico di Toni Fornari e le proiezioni sceniche di Pádraig Ó Broin. Il tutto, per Fontanone Estate, a Roma.


Sotto, le info.

Nota Preziosa

                                               presenta

 

METTI UNA SERA AL CINEMA

 

Chi meglio di Simona Patitucci, nata e cresciuta in una famiglia di spettacolo, arte varia di cinema, per accompagnare il pubblico in un volo radente – e ridente!– attraverso cinquant’anni di cinematografia made in Italy?


Ma un momento: l’attenzione sarà concentrata non sulla visione, ma sull’ascolto. 


Le colonne sonore ci hanno regalato gioielli capaci di risplendere anche dopo che si è spenta l’ultima luce sullo schermo; canzoni straordinarie, a volte tenerissime, a volte bizzarre, a volte aventi una loro vita (e fortuna) propria, a volte indissolubilmente legate a quello specifico film, e al volto di divi, al servizio dei quali erano state composte.  


Simona Patitucci, da sempre innamorata di tutto ciò che è arte scenica, ha selezionato, a braccetto con il suo autore, Gianfranco Vergoni canzoni, storie e immagini, come una cercatrice d’oro. 


Ed è pronta adoffrirle al pubblico, accompagnata al pianoforte (lo strumento che commentava la proiezione dei film muti, all’epoca degli albori della cinematografia) da un musicista di prim’ordine, compagno di tante scorribande teatral-musicali ,  ovvero il Maestro Riccardo Biseo.


Altri ingredienti preziosi di questa “ricetta” musicale :  le proiezioni ideate e realizzate da Pádraig Ò Broin ed il coordinamento registico affidato all’estro di Toni Fornari .

 

 


Related posts

“The Fabulous Vegas Show” di Gabrio Gentilini e Mark Biocca all’Ellington Club di Roma

Silvia Arosio
2 mesi ago

Rocky Horror Live: 27 febbraio al Teatro LinearCiak

Silvia Arosio
9 anni ago

Concerto Primo Maggio Roma: conduce Luca Barbarossa

Silvia Arosio
9 anni ago
Exit mobile version