Dopo un rodaggio in piccole città, arriva a Milano il divertente giallo interattivo Forbici&Follia di Paul Portner (psicologo svizzero), entrato a far parte del Guiness dei Primati battendo tutti i record di “tenitura” in numerose città americane.
Lunedì, lo spettacolo è stato presentato in conferenza stampa e qui troverete parte dell’incontro.
La versione italiana (Produzione Artisti Associati e Gianluca Ramazzotti con Artù), interpretata da Roberto Ciufoli, Nino Formicola, Nini Salerno, Max Pisu, Milena Miconi e Barbara Terrinoni, ha meritato il 6° Premio Camera di Commercio di Savona.
SCHERENSCHNITT (che significa tagliare con le forbici) è un testo scritto dallo psicologo Paul Portner
Nel 1976 Bruce Jordan e Marilyn Abrams acquisirono i diritti e lo resero commedia: la versione del regista Marco Rampoldi viene attualizzata ogni volta a seconda delle piazze dove la pièce viene rappresentata.
Addirittura, le luci e l’abbigliamento si adattano al tempo atmosferico.
All’entrata del pubblico, il sipario è già aperto.
L’azione si svolge all’interno del salone di parrucchieri “Forbici & Follia”. L’ambientazione concorre a ricreare l’ atmosfera assolutamente realistica della vicenda che si svolge “qui e ora”.
Un salone di parrucchiere fedelmente ricreato (dove il pubblico potrà chiedere davvero uno shampo, una piega, una manicure e pure un caffè), dove si muovono. un parrucchiere gay, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario e una cliente dell’alta borghesia
Ma accade qualcosa. Al piano di sopra del salone avviene un delitto. Un commissario e un agente di polizia per condurre le indagini, chiedono l’intervento dei testimoni oculari.
Con un totale abbattimento della quarta parete, il pubblico diventa ogni sera protagonista, pone domande, analizza la vicenda e decide chi potrebbe essere il colpevole.
Un finale deciso ogni sera dal pubblico in sala.
Info e acquisto biglietti www.teatronuovo.it
TUTTE LE DATE: