Riflettori su
Annunci e Comunicati

Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2015: ecco le prime anticipazioni

Anche questa estate, come ogni anno, il prestigioso “Festival del Vittoriale Tener-a-mente” ospiterà nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera artisti e personalità di fama internazionale.

Il Festival, che giunge alla sua V edizione a cura di Ripens’arti, con la direzione artistica di Viola Costa, promette anche quest’anno un cartellone di altissimo livello.

Oggi la direzione del Festival annuncia, tra i grandi nomi che si esibiranno sul palco gardesano, il ritorno del Maestro Goran Bregovic (16 luglio) e la presenza dei Counting Crows (1 luglio), che reduci dagli applauditissimi concerti dell’ultimo tour, hanno scelto Tener-a-mente per la loro prima tappa italiana, l’unica nel Nord Italia.

«In entrambi i casi» dichiara Viola Costa «si tratta di ospiti “a grande richiesta”, molto amati dal pubblico, anche piuttosto giovane, pur essendo entrambi nomi ormai “storici” della musica internazionale. In barba alle derive più commerciali di entrambi, per noi sono un omaggio a quel che di più puro hanno rappresentato nella loro storia, che li rende icone per più di una generazione: paladini del roots rock americano i Counting, emblema dell’anima balcanica Goran Bregovic. Ma si preparino i palati più raffinati: quest’anno più che mai il cartellone del Festival darà spazio a ricerca e sperimentazione, icone popolari e artisti di culto dai linguaggi sofisticati, non solo musicali. Ma per questo ci vuole ancora un po’ di pazienza… »

Le prevendite di entrambi gli spettacoli sono disponibili da venerdì 6 febbraio sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it e nei tradizionali punti di prevendita sul territorio (elenco completo sul sito).

Related posts

Teatro San Babila: inizia la stagione con Arlecchino

Silvia Arosio
8 anni ago

PLATONE, LA CAVERNA DELL’INFORMAZIONE con LEONARDO MANERA e ALESSANDRO MILAN

Silvia Arosio
8 anni ago

Memorie in scena a Castellana Grotte

Silvia Arosio
10 anni ago
Exit mobile version