Riflettori su
Annunci e Comunicati

Simone Nardini nominato direttore artistico della rassegna estiva Experience On Stage presso l’Open Air Theatre

Simone Nardini è stato nominato direttore artistico della rassegna estiva “Experience On Stage” – organizzata da Show Bees e promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia – presso l’Open Air Theatre dell’ex area EXPO di Milano. Uno spazio importante, un luogo di incontro e di divertimento adibito a concerti ed eventi nell’ambito delle proposte culturali del panorama estivo lombardo.

Nel cartellone degli spettacoli, a cura di Simone Nardini, si spazierà dalla musica al Physical Theatre fino al musical grazie ad una programmazione studiata in collaborazione con Scuole di Arte e Spettacolo.

Tra i musical scelti un gradito ritorno, Midsummer Night’s Circus, prodotto in collaborazione con il Mosaico e liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” è stato presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Oltre a questa nuova avventura, Simone Nardini sarà anche docente ad Oslo al meeting internazionale dei docenti ed educatori di musical americani, luogo in cui terrà una lezione incentrata principalmente sul musical Hair.

Diplomato scenografo e costumista all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Simone Nardini, noto nel panorama del musical italiano per le innumerevoli collaborazioni a numerose produzioni (Massimo Romeo Piparo, Gianluca Guidi, Franco Miseria e molti altri) è direttore artistico di MTS Musical! The School, una consolidata realtà accademica, forte di numerose collaborazioni e riconoscimenti internazionali, e non da ultimo sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM).

Related posts

Coppa Italia Performer Arti Sceniche dello Spettacolo, ecco com’è andata a Milano

Silvia Arosio
8 anni ago

Stefano D’Orazio: A.I.D.O. due giornate di sensibilizzazione

Silvia Arosio
9 anni ago

Brianza Sacra: “In alternatim”, con il soprano Cecilia Iannandrea e l’organista Giacomo Benedetti

Silvia Arosio
4 anni ago
Exit mobile version