Riflettori su
Musical

Blue: Il Musical completamente improvvisato apre il Teatro Sette di Roma

Dopo la fortunata esperienza su Rai 3 che li ha visti protagonisti a Nemico Pubblico ne Il Primo Musical Scorretto della Televisione Italiana al fianco di Giorgio Montanini e Francesco de Carlo, I Bugiardini, una delle compagnie di improvvisazione più grandi d’Italia, tornano a teatro e danno il via al cartellone 2016/2017 del Teatro Sette di Roma.

Anche quest’anno B.L.U.E. – IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO porta in scena il suo mix di musica, spontaneità e comicità dal 20 al 25 settembre.

Per sei repliche i Bugiardini faranno vibrare il palco del teatro inaugurando la stagione con uno spettacolo ogni sera unico e irripetibile. In ognuno dei sei appuntamenti, i suggerimenti del pubblico saranno trasformati in un musical letteralmente mai visto prima e che mai sarà possibile rivedere in futuro. La forte energia e ironia, mista ad immaginazione e straordinaria fantasia permettono alla compagnia di inventare storie, battute, canzoni, brani e coreografie ideate rigorosamente sul momento. A creare la giusta atmosfera, oltre alla loro grande intesa, è la musica anch’essa improvvisata ed eseguita dal vivo.

Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini.

B.L.U.E. – il primo e unico musical completamente improvvisato
con I Bugiardini
Teatro Sette
Via Benevento 23
dal 20 al 25 settembre
Tel 06.442.36.382
teatro@teatro7.it
www.blueilmusical.it
Biglietti: Intero 24.00, Ridotto 18.00

I BUGIARDINI
I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall’unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo “Shhh – an improvised silent movie”, presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale “Must See Show 2013” da FringeReview). Attenti all’apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d’eccellenza dell’improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.

Related posts

Musical Babbo Natale in tour per trovare le 13 erbe: 4 dicembre al Teatro Sociale di Busto Arsizio prima tappa del tour nazionale (4 dicembre – 8 gennaio)

Silvia Arosio
8 anni ago

Aspettando Broadway: intervista a Francesca Mengozzi

Silvia Arosio
11 anni ago

Quisciotte e Dulcinea commedia musicale: aggiornamento

Silvia Arosio
10 anni ago
Exit mobile version