Riflettori su
Danza

MAS fonda MAS COMPANY, una NUOVA COMPAGNIA di DANZA CONTEMPORANEA

MAS Music, Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, annuncia la fondazione di MAS Company, una nuova compagnia di danza contemporanea.

Nato da un’idea di Matteo Gastaldo, supervisore artistico del MAS, questo progetto ha l’obiettivo di creare un’ulteriore opportunità verso il mondo della professione per i giovani danzatori di talento, che possono così arricchire il proprio percorso creativo, sperimentando nuovi linguaggi e forme espressive.

Con la direzione artistica di Daniela Borghini, la compagnia ha l’ambizione di realizzare un ricco e multiforme repertorio coreografico della danza contemporanea, che abbia il trademark dell’accademia di alta formazione “Professione MAS”, ma al contempo, con la partecipazione di coreografi, ospiti ed emergenti, dia ai danzatori l’opportunità di sperimentare a livello creativo con la massima fluidità.

In quest’ottica, i danzatori avranno la possibilità di crescere misurandosi su piattaforme progettuali diverse – teatro, video e art performance – cimentandosi in creazioni in continuo divenire e sempre aperte a quelle contaminazioni che danno vita al linguaggio contemporaneo come espressione dei nostri tempi.

Per ulteriori informazioni: http://www.mas.it/mas-company/

***
MAS Music, Arts & Show
MAS Music, Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, è un’accademia pluridisciplinare che offre percorsi di alta formazione nell’ambito delle arti performative: danza, musica e musical. Fondata nel 1995 a Milano, quest’anno l’accademia compie 25 anni dall’apertura e, con oltre 1000 studenti iscritti ogni anno, è considerata uno dei più importanti centri di formazione artistica in Europa.

Related posts

Matthew’s Bourne Sleeping Beauty – Teatro degli Arcimboldi – dal 5 all’8 maggio 2016

Silvia Arosio
9 anni ago

“Laccio” tra i giurati di DANZANDO SOTTO LE STELLE

Silvia Arosio
7 anni ago

29 aprile, Giornata Internazionale della Danza: il video dell’Open Doors di Aub, Accademia Ucraina di Balletto e le immagini di AI

Silvia Arosio
11 mesi ago
Exit mobile version