Riflettori su
Annunci e Comunicati

C.Re.S.Co incontra Antonio Parente

Arriva alla quarta puntata, venerdì 14 maggio alle ore 19, in diretta sui canali social del coordinamento, Cultural Delivery, progetto di C.Re.S.Co. Ospiti della puntata, condotta da Francesca D’Ippolito, presidente di C.Re.S.Co, Antonio Parente – Direzione Generale Spettacolo del MiC, e il giornalista e critico teatrale Michele Di Donato, caporedattore della rivista Il Pickwick.

Rivolto a tutti gli operatori del settore ma anche ad un pubblico più vasto, il progetto vuole alimentare il confronto tra il settore culturale e le policy messe in campo dalle Istituzioni al fine di difendere, promuovere e rilanciare la produzione artistica e creativa in Italia.
Le puntate precedenti sono state occasione di confronto con alcune delle personalità più importanti per lo spettacolo dal vivo. Nell’incontro di venerdì 7 maggio il Responsabile Cultura del Pd, Filippo Del Corno e Lorenzo Donati, critico e giornalista, hanno dialogato sul PNRR e ruolo della cultura nella ripartenza; sulla necessità di una profonda armonizzazione degli interventi che Enti locali, Regioni, Stato devono mettere in campo al fine di tutelare tutte le realtà culturali dei territori, con particolare attenzione alle fragilità; sulla riforma del welfare per i lavoratori dello spettacolo, sulla “responsabilità occupazionale” e l’importanza della formazione di nuove competenze nel settore creativo e culturale per la ripartenza. Un incontro particolarmente interessante, che offrirà spunto di ulteriori approfondimenti nell’appuntamento di questa settimana.

La puntata di venerdì 14 maggio sarà trasmessa sui canali social (facebook, twitter e youtube) del coordinamento.

 

Related posts

Cantar dal ridere- Enzo Jannacci

Silvia Arosio
7 anni ago

“LA SCATOLA DEI MOSTRI – Sharing Monsters”, progetto Oltheatre 2017-2023 nel Teatro Comunale di Peschiera Borromeo

Silvia Arosio
1 anno ago

RIFLETTORI SU MAGAZINE: DA OGGI ONLINE L’APPROFONDIMENTO MENSILE DI QUESTO PORTALE

Silvia Arosio
5 anni ago
Exit mobile version