Vi propongo l’appuntamento di giovedì 2 dicembre al Teatro Martinitt, dedicato alla riscoperta del musical cinematografico.
Un progetto a cura del critico cinematografico e conduttore di La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio24, Franco Dassisti, e del giornalista, autore teatrale, storico di teatro musicale Lucio Leone, con la collaborazione di SDM – La scuola del musical di Milano, diretta artisticamente da Alice Mistroni, rinomata attrice di teatro e musical.
Protagonista della serata del 2 dicembre, Sognando a New York – In the Heights (2021), adattamento cinematografico, diretto da Jon M. Chu, del musical In the Heights di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes. Ambientato nel quartiere Washington Heights, a nord di Manhattan, lo spettacolo ruota intorno al personaggio di Usnavi, giovane proprietario di una bodega, che vive con sua nonna e sogna di poter tornare nella sua terra natìa, la Repubblica Dominicana.
Prossimi appuntamenti della Rassegna Cinema e Musical sono attesi nel 2022: un percorso che attraverserà l’inverno e la primavera, fino all’estate, quando riaprirà Arena Milano Est negli spazi esterni del teatro.
INFO
Orari: aperitivo dalle 19:30
Inizio spettacolo: 20:30
Aperitivo + film: € 10
Solo proiezione film: € 7
Acquisto biglietti: https://bit.ly/3wD9Soc
Teatro Martinitt, via Riccardo Pitteri 58