I ragazzi dai 14 ai 19 anni potranno accedere alla scuola attraverso audizioni per valutare il livello di preparazione di ognuno. Attraverso il corso potranno migliorare la loro conoscenza scenica e artistica e raggiungere una sempre maggiore consapevolezza, per poter affrontare al meglio l’esame di ammissione per il biennio di diploma SDM o per qualsiasi altra accademia professionale.
“L’occasione di anticipare in così giovane età un percorso che negli anni diventerà sempre più serio e impegnativo, è sicuramente una garanzia maggiore del successo e della qualità che già i nostri diplomati possono vantare ogni giorno sul campo” – dichiara Alice Mistroni, direttrice artistica di SDM.
Audizioni d’ingresso sabato 24 settembre: il corso prenderà il via a ottobre e terminerà a maggio, verranno proposti 12 incontri per un totale di 70 ore di studio. Saranno 12 master class intensive che termineranno con l’allestimento di uno showcase di musical theatre dove verranno messe in rilievo le singole doti dei ragazzi e gli obiettivi raggiunti. Nel piano di studi si affronteranno le materie di base quali canto, danza e recitazione, oltre a quelle complementari come tecnica vocale, voce e dizione, Musical Theatre Performance, Musical Ensemble.
Il corpo docenti sarà quello esclusivo di SDM, composto quindi da importanti nomi del mondo del musical professionale; gli allievi avranno da subito l’opportunità di dare ai propri studi, l’impronta inconfondibile e indiscussa della prestigiosa scuola, sempre più riconosciuta nel mondo del lavoro. L’allievo imparerà così a unire il canto, la danza e la recitazione in un’unica performance arrivando a vivere il palcoscenico come il proprio mestiere e a pensarsi un performer a 360°.
SDM – LA SCUOLA DEL MUSICAL
SDM – La Scuola del Musical vanta la direzione artistica di Alice Mistroni, nota attrice di teatro e musical, e la collaborazione, come vicedirettrice, di Chiara Vecchi, attiva coreografa di Musical e Opera Lirica a livello internazionale. Il coordinamento generale e la direzione amministrativa sono a cura di Giulio Riva e della coreografa inglese Gail Richardson. Un team di successo per questa prestigiosa accademia professionale, fondata nel 2005 in collaborazione con Saverio Marconi. Parole d’ordine: professionalità, serietà e lavoro. Un insegnamento sempre innovativo che segue le orme delle più importanti accademie internazionali e vanta continue collaborazioni con il mondo professionale, portando gli allievi ad interfacciarsi con il mondo del lavoro sin dalla scuola.
Punto di riferimento unico in Italia con la più alta percentuale di occupati dopo il biennio di formazione: l’85% degli allievi diplomati in produzioni nazionali e internazionali. Per menzionarne alcuni: Luca Giacomelli Ferrarini (Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, West Side Story, Sweeny Todd, Fame), Lucia Blanco (Grease, Singin’ in the Rain, Addams Family), Natascia Fonzetti (Priscilla la Regina del Deserto, Fame, American Idiot ), Marta Melchiorre (Jesus Christ Superstar, Mary Poppins, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, West Side Story), Laura Panzeri (Cirque du Soleil Paramour, Aladdin, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera), Riccardo Sinisi (Grease, Cats, Footlose, Priscilla la regina del Deserto), Giulia Sol (Ghost, Hairspray, Protagonista di Tale e Quale show su RAI 1).
Performer d’eccellenza che vantano insegnanti qualificati, tra i massimi esponenti del settore del musical: Alice Mistroni (musical theatre performance), Chiara Vecchi (musical theatre ensemble), Gipeto (dizione), Andrea Narsi e Claudio Zanelli (recitazione); Gail Richardson (tap e modern jazz), Elisa Pilotti (danza jazz), Mariella Tosi e Daniela Resta (danza classica), Luca Peluso (modern jazz); Elena Nieri e Gianluca Sticotti (responsabili canto e tecnica vocale), Giacomo Buccheri (canto corale), Annamaria Schiattarella (dizione, voce, canto), Angela Alesci (canto, tecnica vocale e teoria, e solfeggio); Lucio Leone (storia del musical).
Per ulteriori informazioni: info@lascuoladelmusical.com
02 308 8183