Riflettori su
Maurizio Colombi

RAPUNZEL il musical con LORELLA CUCCARINI: dal 13 al 29 gennaio al Teatro Nazionale CheBanca!

La seconda edizione di Rapunzel il Musical ha debuttato a Roma il 2 dicembre al Teatro Brancaccio e arriverà a Milano il 13 gennaio 2023.

A questo musical, abbiamo dedicato un ampio servizio sul numero di dicembre di Riflettori su Magazine, allegato mensile a questo quotidiano online: ho intervistato per voi il regista Maurizio Colombi e Erix Logan, che cura gli effetti magici. Il nostro contributor Antonello Risati ha invece parlato con lo scenografo, Alex Chiti.

La foto in apertura è del fotografo Massimiliano Fusco, anche lui, come Risati, collaboratore di Riflettori su Magazine.

Potete leggere tutti i servizi gratuitamente cliccando qui o prenotare una copia cartacea a pagamento, scrivendo a riflettorisumagazine@gmail.com

Cartella Stampa Rapunzel Il Musical Milano by Silviaarosioteatro on Scribd

 

Questo spettacolo ha avuto un ruolo importante nella recente storia del centro di produzione teatrale, sotto l’egida di Viola produzioni. È di fatto la sua genesi.

Nel maggio del 2014 Alessandro Longobardi conobbe Maurizio Colombi regista, autore milanese che stava sviluppando un nuovo progetto. Da quell’incontro, in un bar vicino alla stazione di Milano, si pose il seme che diede i suoi frutti, come il ritorno della splendida Lorella Cuccarini in teatro, la nascita del Centro di produzione sopra citato e della squadra di professionisti che mise la sua sede operativa nel prestigioso Teatro Brancaccio e nel nascente spazio Impero, ove furono realizzate nel tempo sale prova e un’accademia di teatro.

E poi l’amicizia, nel lavoro e nella vita, dei due propulsori del progetto Rapunzel il musical ovvero Colombi e Longobardi; quest’ultimo, che dal 2012 aveva diretto le prime due stagioni del Teatro Brancaccio, comprese che il passaggio verso la produzione di grandi spettacoli popolari era obbligato, sia per quadrare la gestione economica del teatro Brancaccio che per dare un senso compiuto a quel lungo e periglioso viaggio intrapreso nel 2001 per creare una filiera produttiva ove programmazione, produzione e distribuzione convivessero.

Nel 2020 il Covid, devastante per il settore dal vivo, congela questa realtà. Oggi si ripete la sfida per riportare gli spettatori in teatro.

Related posts

Giò Di Tonno tale e quale: inizia il tour A volte Gio’, a volte no

Silvia Arosio
12 anni ago

Ryan Silverman sarà “The Impossible Man”

Silvia Arosio
2 mesi ago

Family, il nuovo modern musical firmato da Gipo Gurrado

Silvia Arosio
2 anni ago
Exit mobile version