A Maurizio Colombi, il Premio People and Cultures
Il riconoscimento verrà assegnato il 10 dicembre a Montecatini Terme, durante le finali internazionali del concorso World Dance Competiton of People and Cultures
Il premio nasce con la volontà di premiare quei professionisti distintisi in alcune discipline che sono parte fondamentale del concorso.
Il premio viene assegnato annualmente durante le finali internazionali del concorso World Dance Competiton of People and Cultures, promosso da AICS Danze e Culture Internazionali e dal World Folk Vision Italia.
Il premio viene assegnato dopo attenta valutazione della commissione tecnica, presieduta dal responsabile delle Danze e Culture Internazionali di AICS, Ranieri Manfrin.
I membri della commissione tecnica, ovvero i responsabili di settore, hanno la facoltà di proporre Artisti di chiara fama nazionale e internazionale, ritenuti idonei a ricevere il premio People and Cultures Honoris Causa.
In questa prima edizione in cui viene assegnato questo premio la commissione tecnica ha deciso di assegnare il premio People and Cultures Honoris Causa a Maurizio Colombi con la seguente motivazione:
numerosi spettacoli, tra cui: Peter Pan il Musical, We Will Rock You, Rapunzel, La regina di
Ghiaccio il Musical, Aladin il Musical Geniale, Pinocchio Reloaded, Elvis, Heidi e mol: altri.
Per l’instancabile attività di produzione e per l’opportunità data a mol: giovani artisti di
intraprendere la carriera professionale nel mondo del Musical.
Maurizio Colombi tornerà presto in tour come attore con Caveman e quest’anno porterà in scena quattro musical: Rapunzel con Lorella Cuccarini, Elvis, che riprenderà a fine anno e I Promessi Sposi, piccolo progetto che sta avendo un grande successo con le scuole.
Inoltre, sta per ripartire lo spettacolo storico Peter Pan il Musical, con Giò di Tonno, come Capitan Uncino ed a breve sarà annunciato il protagonista.