Daniel Lumera, biologo naturalista, è scrittore, docente e riferimento internazionale nell’ambito delle scienze del benessere e della qualità della vita, oltre alla pratica della meditazione e alle sue applicazioni nell’ambito della salute.
Molto spesso è stato protagonista di queste pagine, e del mensile che dirigo – Riflettori su Magazine – con le sue illuminanti interviste (qui ne trovate una di persona) o per il suo lavoro con l’Arte, tema a me molto caro.
Questa volta, l’ho raggiunto in Sardegna con una videocall, per farci raccontare i suoi ultimi libri, tra cui un libro per bambini, piccoli e grandi, dal titolo Il mio Cuore è un giardino – storie di gentilezza, fiducia, felicità e gratitudine.
Chi ha letto o legge gli editoriale del mio mensile sa quanto mi sia cara la “narrazione”, che così spesso abbiamo analizzato insieme, non solo per il filone del “giornalismo gentile”, ma anche per l’evoluzione del racconto scritto, quel teatro che così bene regala voce e corpo, al testo scritto.
#DanielLumera
Ma non solo, in questa intervista, Daniel ci parlerà dell’altro suo libro, Fermati e respira, così indispensabile nella vita captiva che viviamo ogni giorno.
In una chiacchierata, che, come sempre, ci porta in un viaggio dentro noi stessi e ci regala infiniti spunti di riflessione.
INTERVISTA
DANIEL LUMERA, FERMATI E RESPIRA
DANIEL LUMERA IL MIO CUORE È UN GIARDINO
STORIE DI GENTILEZZA, FIDUCIA, FELICITÀ E GRATITUDINE: