Un nuovo spettacolo sta per abdare in scena a Milano.
Si tratta di Pig il musical, uno spettacolo per famiglie che sarà in scena al Teatro Delfino a Milano il 31 gennaio 2025, una creazione OFF di Matteo Fresch, con le musiche di Angelo Racz.
Secondo alcuni studi, per la loro conformazione, i maiali non possono alzare la testa verso il cielo! È cosi che comincia il musical “Pig”. In un periodo storico complesso come il nostro, ecco uno spettacolo che ci parla di sogni, di dittatura, di libertà e lo fa con la forza di una favola!
La storia è ambientata un tempo che ricorda vagamente le pagine buie del nostro bel paese, ma lo fa con cura e delicatezza: Pig è un maialino (o forse un ragazzo?) che sogna di essere il primo, di quel “porcile di scuola”, a toccare la superficie lunare; Una luna di cui ha solo sentito parlare sui libri.
Un desiderio da sempre appoggiato dall’amorevole maestra Claretta, finché un giorno, dopo l’arrivo di una strana lettera, questa viene rimpiazzata da un nuovo insegnante, un generale, messo in carica dal Grande Maiale Capo.
Da li a poco nasce un clima di paura, di ignoranza e terrore che plagia le menti dei più giovani. “I maiali non sono fatti per alzare la testa e guardare la luna, ma per tenerla verso piegata a guardare il fango”, questo è quello che giorno per giorno viene raccontato loro. Ma le menti libere come Pig sono difficili da domare!
Uno spettacolo poetico, comico e commovente che ci racconta che c’è sempre una luna che ci aspetta, sempre un sogno che ci anima, sempre un desiderio che ci fa uscire dal fango.
Una storia che parla ai piccoli, ma anche, e soprattutto ai grandi, una storia che insegna l’importanza di lottare per la felicità.
Pig raccoglie un cast di bravissimi performer che, tra coinvolgenti musiche inedite, colpi di scena, e vivaci coreografie vi lascerà a bocca aperta.
Durata: circa 1 ora e un quarto
Ci dice Angelo Racz sui social:
“Flavio Narutø D’Alma anche se sarà impegnato con me su altri fronti (spoiler!), l’austera quanto dolcissima Sofia Cantarelli che ha curato le coreografie, Eugenio Grandi che quando canta io piango di commozione, Alessandro Casaletto già compagno di avventura, un’ “Anima Sòla” che non potete perdervi. Virtualmente anche l’amico compagno di mille avventure Claudio Insegno Official come voce narrante!”
Qui il link con tutte le info sullo spettacolo e i biglietti:
https://www.mailticket.it/evento/45649/pig—il-musical
E seguite PIG IL MUSICAL su Instagram
https://www.instagram.com/pigilmusical
…e TikTok!
Vi aspettiamo!