“WE WILL ROCK YOU”, LA “ROCK OPERA” CON I SUCCESSI DEI QUEEN TORNA IN TOUR IN ITALIA CON UN ALLESTIMENTO TUTTO NUOVO
La Compagnia allestirà e proverà il nuovo spettacolo nel Teatro Comunale per 15 giorni nel mese di gennaio 2023. Oltheatre in collaborazione con la produzione Barley Arts e Città di Peschiera Borromeo ospiterà i ragazzi degli Istituti Comprensivi Statali presenti sul territorio per un incontro speciale con il cast artistico e tecnico del musical.
Sabato 28 gennaio alle ore 21.00 le porte del teatro si apriranno per i primi 400 appassionati di musica e teatro che prenoteranno il posto per osservare l’ultima fase del processo creativo di preparazione dello spettacolo prima del debutto al teatro Nazionale di Milano.
Per tutti coloro che non potranno essere presenti la sera della prova generale, sarà possibile acquistare il biglietto per lo spettacolo al Teatro Nazionale ad un prezzo speciale ridotto esclusivamente riservato agli amici di Oltheatre il giovedì e la domenica.
CODICE PROMOZIONALE PER PARTECIPARE AL TEATRO NAZIONALE
Giovedì e domeniche dal 2 al 12 febbraio
WE WILL ROCK YOU
Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.
We Will Rock You, the Musical è ambientato nel futuro, fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale. Un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la “resistenza” di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l’aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il rock regnava sovrano sulla terra. Attendono l’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al Pianeta, l’ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche, predestinati a ritrovare lo strumento che l’antico dio della chitarra, ha nascosto in un luogo segreto.
Per maggiori informazioni: www.oltheatre.it