Il 4 ottobre, presso la Fiera di Verona, alle 20.30, cu sarà un concerto/data zero di una nuova Opera Pop inedita, TURANDOT DANCING QUEEN.
Felice di vedere come si decida di investire in un periodo difficile come questo!
Turandot Dancing Queen è un’opera pop scritta dai compositori Alessandro Augusto Fusaro e Marcello Rossi Corradini.
La celebre favola di Carlo Gozzi torna con una nuova produzione che spazia nei generi moderni dal pop-rock alla dance elettronica, dal rap al progressive sinfonico in una cornice di opera pop: TURANDOT Dancing Queen.
Lo spettacolo si presenta in due atti, ognuno con una ricca proposta di temi musicali e arrangiamenti pensati per caratterizzare al meglio i personaggi.
“Turandot Dancing Queen” è quindi un flusso continuo di musica che evolve continuamente e conduce l’azione scenica sempre con il canto.
La grande sfida per gli autori è stata rivisitare la trama al passo con la società di oggi in modo di sorprendere il pubblico e far sì che il lo spettatore possa riconoscersi nei diversi valori trasmessi dai personaggi principali.
Per scoprire chi ci sarà in scena, cliccate sotto.
Il cast è formato da 7 professionisti della scena musicale:
Camilla Fascina: Turandot
Andrea Manganotto: Joy
Sara Ridolfi: Altair
Alex Fusaro: Hei
Anastasia Brugnoli: Solair
Enrico Frigo: Hi
Piero Facci: Imperatore Altoum
Coro dell’Università di Verona diretto dal M°Marcello Rossi: Popolo cinese
La presentazione ufficiale si terrà con un evento in forma di concerto domenica 4 ottobre presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona.
Il progetto vede il prestigioso supporto di Regione Veneto, dell’Università degli studi di Verona e del Comune di Verona.
Musica e libretto di Alessandro Augusto Fusaro & Marcello Rossi Corradini
Produzioni audio e arrangiamenti di Alessandro Augusto Fusaro
Elaborazioni parti corali di Marcello Rossi Corradini