Dal 10 al 18 maggio 2013
Ore 21
Domenica ore 17,45

Odysseus Dance Opera
di Renato Greco

IL MUSICAL

Teatro Greco
Via R. Leoncavallo 10 – 00199 Roma

Dal 10 al 18 maggio torna in scena al Teatro Greco di Roma l’ormai celebre Dance Opera di Renato Greco ispirata all’epico viaggio di Ulisse.

Lo spettacolo quest’anno sarà dedicato alla memoria di Abdel Moneim-Kamel, padre “spirituale” della danza in Egitto ed ex Direttore Artistico del Teatro dell’Opera del Cairo, recentemente scomparso all’età di 64 anni.

Un coinvolgente omaggio all’artista ma anche all’amico – spiega Renato Greco, che nel 2007 ha portato con successo Odysseus in tournée al Cairo Opera House e ad Alessandria d’Egitto.

Per celebrare il Maestro Kamel, questa nuova edizione ospiterà due guest stars d’eccezione nei ruoli di Ulisse e Penelope: Hany Hassan e Vera Krapivko, primi ballerini della Cairo Ballet Company.

Lo spettacolo è inserito nel progetto “Evoluzione 2013” ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

A rendere unico il personaggio femminile più amato di tutto il poema – Penelope – ci sarà la splendida voce di una tra le performer più amate del musical italiano, conosciuta per i suoi tanti ruoli all’interno delle
produzioni più prestigiose del nostro Paese (da Grease a Fame, da Promesse Promesse a Cats passando per The Mission e La Divina Commedia):  Stefania Fratepietro.

In scena con lei, il grande Luca Notari (video sopra).

Musiche DINO SCUDERI
Coreografie MARIA TERESA DAL MEDICO
Scene MASSIMO ROTH
Liriche  STEFANO CURINA
Versione poetica  GIOVANNA BEMPORAD
Costumi ALESSANDRA SAROLI
Luci SIMONE GRECO
Scenografie digitali MARCO SCHIAVONI

VOCI
Stefania Fratepietro – Luca Notari 

IL NARRATORE
Sebastiano Vinci

Guest Artists
HANY HASSAN (Ulisse) – VERA KRAPIVKO (Penelope)
Primi ballerini Cairo Opera House

Info e prenotazioni
Teatro Greco
Via R. Leoncavallo, 10
00199 Roma
T./F. 06 8607513 – promozioneteatrogreco@yahoo.itwww.teatrogreco.it