Un’altra novità, stamattina, per Riflettori su.
Si tratta di “Quisciotte e Dulcinea“, commedia musicale, in atto unico, liberamente tratta da Don Chisciotte della Mancia di Miguel De Cervantes e scritta da Emma Bosso Atonna e da Sergio Parisini
Finora, è stata fatta solo un’anteprima al Centro Congressi della Provincia di Milano (di cui trovate le foto in questo post), che ha visto in scena il soprano Valentina Pennino (Dulcinea) e il baritono Carlo Maria Cantoni (Quisciotte), con la narrazione di Enrico Beruschi (Sancho).
Lo spettacolo è pronto per prendere il volo e presto lo vedremo nei teatri italiani.
In questo articolo, le info in anteprima, foto in esclusiva ed il video promo.
Dice il comunicato: “Lo spettacolo riscopre “l’immaginazione”, ultimo rifugio della libertà, che ci permette
di entrare in un mondo magico in cui si può diventare eroi come Quisciotte.
Difendere i deboli, riparare i torti, occuparsi gli uni degli altri, cogliere il fine dell’essere, illuminati dalla luce dell’amore.
I testi attuali, chiari ed essenziali, supportati da musiche originali e coinvolgenti, possono indurre a riflettere, spronando i giovani a credere e combattere con energia, per il raggiungimento dei propri ideali.
L’ironia di Sancho, che racconta dell’intolleranza, della guerra e dell’ignoranza, descrive la profonda crisi dei valori, aiutandoci a riconoscere ed abbattere le barriere dell’egoismo, in nome di una parità spesso negata alla condizione femminile.
Le ritmiche variegate, in accordo con le coreografie ideate da Anna Larghi con luci e proiezioni, contribuiranno a rendere suggestiva la rappresentazione dell’opera.
Informazioni: Associazione Music And Partners
Via Mac Mahon 9 – 20155 Milano – Tel. 02-3495211 – info@musicandpartners.it – rrecords@fastwebnet.it
http://www.facebook.com/Emma.Atonna.Sergio.Parisini
http://www.youtube.com/user/EmmaeParisini
http://www.myspace.com/sergioparisini