GRAN CONSIGLIO (Mussolini) sarà in scena sabato 12 marzo alle ore 20.30, @Teatro Linguaggicreativi, via E. Villoresi, 26 – Milano.
PRENOTAZIONE
Tel. 0239543699
cell. 333.6213155
mail: info@linguaggicreativi.it
BIGLIETTI
Intero €16 | ridotto €12
Dopo lo spettacolo verranno offerti tarallini e vino
Un viaggio nella mente complessa di un leader politico – ammirato persino da Winston Churchill che arrivò a definirlo “il più grande legislatore vivente” – che voleva diventare il re d’Europa ed è finito per esserne il giullare.
24 luglio 1943 – Il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la deposizione di Benito Mussolini. Rinchiuso all’interno del suo studio di Palazzo Venezia, il Duce ricorda come il destino lo ha condotto, partendo da umili origini ad essere il capo supremo dell’Italia. Un’incredibile parabola che avrebbe ispirato l’ascesa al potere di Adolf Hitler e trascinato un uomo che si credeva un genio alla totale disfatta militare, risultando, agli occhi di tutto il mondo, un ridicolo clown, Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.
Attore, scrittore e clown, Tom Corradini ha studiato all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice (metodo Lecoq) e ha affinato le sue capacità clownesche con Palo Nani e Philippe Gaullier. Si è esibito con i suoi spettacoli in Italia, Regno Unito, Germania e Repubblica Ceca.
Trailer video dello spettacolo: https://youtu.be/QGp_1AWrVco
Informazioni sull’artista: www.tomcorradini.it