Prosegue il Cartellone del Teatro Guanella, storica sala della zona Municipio 8, nel cuore di Milano, tra il ponte della Ghisolfa e il Cimitero Monumentale.

Una sala che ha la particolarità di essere gestita interamente da volontari, con il desiderio di arrivare a tutti, e che offre una stagione di 22 spettacoli, tutti portati in scena da compagnie filodrammatiche, che hanno fatto del teatro la propria passione.

Tre saranno gli spettacoli di febbraio, di cui uno per i più piccoli.

Passo Duomo – I QUATER STAGION – Un anno di musica in milanese

Sabato 8 febbraio 2025 – ore 20:30

SINOSSI

Ogni stagione ha qualcosa da dirci, ma anche da cantarci! E i Passo Duomo, con le loro canzoni, vogliono parlarci della rinascita della primavera, della pienezza dell’estate, del raccoglimento dell’autunno e dell’intimità dell’inverno. Ci vogliono accompagnare in un anno di musica in milanese, dove non solo le orecchie, ma anche gli occhi abbiano modo di assaporare i molti gusti dello spettacolo.

Compagnia Teatrale Duprè 19 – IL MATRIMONIO ERA IERI

Sabato 22 febbraio 2025 – ore 20:30

SINOSSI

Stefano rimane bloccato in aeroporto e arriva al suo matrimonio con un giorno di ritardo. È pronto ad affrontare la rabbia della sposa, ma fa, invece, una scoperta sconvolgente: è stato assunto un figurante e il matrimonio è stato celebrato senza di lui.

La situazione diventa sempre più incredibile perché pian piano tutte le persone coinvolte nella cerimonia, dalla Wedding Planner alle due madri, dal suo testimone al prete, fino a un’imbucata, si rivelano, in fondo, interessate solo a sé stesse.

Un testo brillante, cinico e veloce, nel quale tutti i luoghi comuni sul matrimonio e sull’amore sono ribaltati: a volte guardare le cose al contrario è l’unico modo per capirle.

“Il matrimonio è predisposto da un essere superiore, onnisciente e infallibile: la donna.”

Don Vittorio

Cuori con le Ali – CENERENTOLA

Domenica 23 febbraio 2025 – ore 16:00

SINOSSI

La dolce Ella resta presto orfana e, come se non bastasse, si ritrova a fare da sguattera nella sua stessa casa, vessata e importunata ripetutamente dalla scaltra e temibile matrigna, Lady Tremaine, e dalle sue due sorellastre, Anastasia e Genoveffa. Nonostante le avversità quotidiane cui deve sottostare, la fanciulla continua a credere nei suoi desideri che spera si possano realizzare un giorno, coronando i suoi sogni di felicità. Non è semplice raggiungere questo traguardo ma l’aiuto degli amici topolini e uccellini, l’incontro con la Fata Smemorina e un ballo in maschera conducono Cenerentola al lieto fine, ritrovando non solo la libertà ma anche l’amore del Principe Christopher!

BIGLIETTI:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/passo-duomo-i-quater-stagion-un-anno-di-musica-in-milanese/241134

https://www.vivaticket.com/it/ticket/compagnia-teatrale-dupre-19-il-matrimonio-era-ieri/241136

https://www.vivaticket.com/it/ticket/cuori-con-le-ali-cenerentola/241128

TEATRO GUANELLA

Via Dupré, 19 20155 – MILANO

teatroguanella@gmail.com

Informazioni al numero 370/1217473

Biglietti disponibili su VivaTicket

web: http://www.teatroguanellamilano.com/

facebook: https://www.facebook.com/TeatroGuanella/

twitter: https://twitter.com/Teatro_Guanella

instagram: https://www.instagram.com/teatroguanella/